Uncategorized

FIDE, Igor Lanzoni è il nuovo Presidente

Il Prof. Igor Lanzoni è il nuovo Presidente della FIDE – Federazione Italiana Discipline Elettroniche.

Nell’ottica del processo di riconoscimento CONI si è deciso di intraprendere una forte ristrutturazione, trasformando FIDE da una confederazione di leghe (ITeSPA e GEC) ad una sola ed unica federazione. Cessano l’esistenza delle due leghe che confluiscono in una sola ed unica entità Giuridica, la Federazione Italiana Discipline Elettroniche. In FIDE confluiscono i riconoscimenti internazionali IeSF, Esports Europe e MESC, andando ad avere un unico rappresentante a livello internazionale per gli #esport.

Nei prossimi giorni, si aprirà la campagna tesseramento FIDE. Tutte le attività verranno quindi sviluppate ed organizzate da FIDE. Il consiglio federale, inoltre, ha deciso di rimodulare i ruoli all’interno dello stesso.

Prendendo atto del passo indietro del presidente Paolo Blasi, che si ringrazia per il lavoro svolto, viene eletto all’unanimità quale presidente federale il professor Igor Lanzoni.
Paolo Blasi prende il ruolo di segretario generale e viene nominato vicepresidente Giulio Cecinelli, con delega internazionale, e secondo vicepresidente Giorgio Pica. Assume la carica di direttore generale Marco Tomasini.

Qui di seguito tutti i ruoli del consiglio federale:

  • Presidente: Igor Lanzoni
  • Vicepresidente: Giulio Cecinelli (delega ai rapporti Esportivi Internazionali)
  • Vicepresidente: Giorgio Pica
  • Segretario Generale: Paolo Blasi
  • Direttore Generale: Marco Tomasini
  • Consigliere Federale: Jacopo Ierussi (delega ai rapporti con Esport Europe, responsabile affari legali)
  • Consigliere Federale: Clemente Rovere (delegato all’ufficio tesseramenti ed affiliazione)
  • Consigliere Federale: Biagio Esposito
  • Consigliere Federale: Alessandro Orgiu (delegato alla gestione dei rapporti con i publisher)
  • Consigliere Federale: Andrea Santi (delegato al Marketing e Gestione eventi)
  • Consigliere Federale: Diego Maulu

A breve nuove info.

PROFILO DEL NUOVO PRESIDENTE
Igor Lanzoni: Vicepresidente della IJJF (International Ju Jitsu Federation – federazione full member del GAISF e di AIMS), International Strategic Manager e board member della WDA (World Dodgeball Association – Observer del GAISF), membro della vicepresidenza AIMS, CEO Sport Academy Europe, Vicepresidente ISNO ed ISO, membro GAAPSF e-sports Committee per l’Italia, membro World Sport University, HEPA Expert Group, membro Panathlon International e Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Stella al merito del CONI, World Health Organization Europe Focal Point, partecipazione a vari giochi olimpici e Multi Sport Games in diverse posizioni quali Atleta, Staff Member, Coach, rappresentate di federazione internazionali.

Similar Posts