Notizie flash

The Le Mans Esports Series Champions

by: ITeSPA staff

0

Iniziata il 18 agosto del 2018 a Silverstone sul titolo Forza Motorsport 7, la Serie Le Mans Esports ha seguito un calendario di 6 appuntamenti con una Gran Finale che si è svolta in Francia durante la 24 Ore di Le Mans. Mark Webber, Fernando Alonso e anche Jenson Button sono solo alcuni dei nomi eccellenti che hanno fatto parte del circuito.

La sfida ha visto i partecipanti sfidarsi in sei round preliminari, comprendenti eventi qualificanti e di gara, tra l’agosto 2018 e maggio 2019. Le tappe che sono state toccate hanno visto la presenza di città dell’estremo oriente con partecipazione nel round WEC a Fuji, in Giappone ad ottobre 2018 (qualificazione Asia), Autosport International Show, Birmingham UK a gennaio 2019 (qualificazione Europa e Medio Oriente) e un ulteriore round per qualificazioni USA e Lat Am.

Un circuito competitivo aperto a tutte le categorie di concorrenti, dai piloti di elite ai giocatori dilettanti di tutto il mondo. L’evento è stato reso straordinario anche dalla possibilità offerta durante le qualifiche più veloci del gioco online di gareggiare e incontrare i principali piloti della corsa di resistenza più iconica al mondo e uno dei più importanti campionati del mondo della FIA.