Qualifiche Nazionale Personal Gamer 2016

Italian e-Sports Association (ITeSPA) è lieta di poter aprire ufficialmente le iscrizioni alle Qualifiche per la Nazionale nell’annualità 2016/2017. In quest’occasione,  ITeSPA, è orgogliosa di poter annunciare quale Top Sponsor della Nazionale una Società leader nella promozione e diffusione degli Sport Elettronici: Personal Gamer.

Personal Gamer

Italian e-Sports Association è orgogliosa di poter annunciare quale Sponsor Tecnico delle Qualifiche per la Nazionale Personal Gamer un’azienda informatica fondata nell’anno 2016 specializzata nel server/game/voice hosting: UBN Service.

LogoUBN

TITOLI VIDEOLUDICI

Per l’annualità 2016/2017 Italian e-Sports Association (ITeSPA), in virtù di quanto indicato dall’International eSports Federation,  ha selezionato i seguenti titoli videoludici che concorreranno a determinare le Nazionali Personal Gamer:

  • Nazionale Counter Strike Personal Gamer
  • Nazionale League of Legends Personal Gamer
  • Nazionale Hearthstone Personal Gamer

PERCORSO VALUTAZIONE NAZIONALE PERSONAL GAMER

Lo scopo delle qualifiche della Nazionale Personal Gamer è quello di valutare i migliori singoli atleti videoludici italiani. La valutazione sarà eseguita, nel caso dei titoli che prevedono squadre composte da più atleti, in base ad alla selezione per ruolo.

Il percorso di selezione prevede la partecipazione ad un torneo di qualificazione che possa mettere in evidenza l’abilità stessa degli atleti e che permetta, attraverso dati oggettivi (parametri statistici) e dati soggettivi (il parere di una giuria di esperti), la valutazione dei singoli profili. Sarà propedeutica l’indicazione di eventuale partecipazione a tornei negli ultimi 12 mesi che dovranno essere segnalati tramite link al sito ufficiale del torneo. La mancata segnalazione, al momento dell’iscrizione, sarà considerata titolo mancante (ossia non costituirà alcun punteggio) all’indicazione di apertura torneo da parte del Direttore di Gara.

In totale la giuria andrà a selezionare i seguenti atleti:

  • League of Legends – 5 titolari (10 riserve – 2 per ruolo),
  • Counter Strike: Global Offensive – 5 titolari (10 riserve – 2 per ruolo)

Per le Qualifiche Nazionale Hearthstone Personal Gamer non sarà presente alcun voto di giuria ma il titolare che rappresenterà la Nazionale Personal Gamer sarà determinato dalla vincita del torneo di qualifica. Le riserve saranno determinate con il 2° e 3° posto (rispettivamente 1° riserva e 2° riserva)

  • Hearthstone: Heroes of Warcraft – 1 titolare (2 riserve).

NB: i tornei di qualifica devono avere un minimo di 6 giocatori / squadre per essere ritenuti validi. 

REQUISITI

Le qualifiche della Nazionale Personal Gamer sono aperte, senza distinzione di sesso, a tutti gli atleti/e videoludici/che di qualsiasi grado e abilità per i titoli specificati. Sono obbligatori e costituiscono elemento imprescindibile i seguenti elementi:

In occasione delle iscrizioni saranno fatti rispettare i seguenti limiti di età:

  • League of Legends – età minima 14 anni (data di nascita antecedente al 6 ottobre 2002),
  • Counter Strike: Global Offensive – età minima 17 anni (data di nascita antecedente al 6 ottobre 1999)
  • Hearthstone: Heroes of Warcraftetà minima 14 anni (data di nascita antecedente al 6 ottobre 2002)

ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere perfezionata oltre che segnalando sul modulo soprastante anche seguendo il percorso di iscrizione sulla piattaforma Battlefy.com. Sono presenti tre tornei in due dei quali è possibile iscriversi come singolo atleta oppure come squadra già pronta per partecipare. I singoli atleti saranno raggruppati a seconda della data di iscrizione (o del ruolo per League of Legends) in squadre per prendere parte al torneo. Nel caso non vi fosse un numero sufficiente di atleti per comporre uno squadra saranno organizzati tornei 1 vs 1 per dare adeguata possibilità a tutti gli atleti.

Il torneo di League of Legends è riconosciuto tra quelli della Riot come valido per la riscossione di “Riot Point” per i giocatori delle squadre che si classificheranno nei piazzamenti indicati all’indirizzo di seguito indicato. La mancata iscrizione a sito indicato NON permetterà di riscuotere i relativi Riot Point.

REGOLAMENTI TORNEI

COMITATO ORGANIZZATORE

Italian e-Sports Association per l’organizzazione e la gestione dell’ torneo di Qualifiche Nazionale Personal Gamer come da Regolamento Tecnico Nazionale istituisce, come di seguito riportato, i rispettivi comitati per gestire l’evento dal vivo e la parte in linea.