Commissario Tecnico Nazionale

Italian e-Sports Association (ITeSPA), in esclusiva assoluta per l’Italia e quale membro dell’ International eSports Federation (IeSF), annuncia l’apertura delle candidature per il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale per i seguenti titoli: League of Legends, Counter Strike Global Offensive ed Hearthstone: Heroes of Warcraft.

Lo scopo del Commissario Tecnico può essere riassunto dai seguenti punti:

  1. Coordinare le attività di allenamento della Nazionale,
  2. Valutare le prestazioni degli atleti della Nazionale in funzione dell’attività di allenamenti e dei risultati negli impegni ufficiali,
  3. Proporre percorsi di miglioramento per gli atleti della Nazionale coordinandosi con eventuali figure tecniche del Settore Sport Elettronici,
  4. Proporre ad ITeSPA eventuali cambi o avvicendamenti tra i titolari e le riserve della Nazionale.

Il profilo ideale vede da parte del candidato la partecipazione ad un alto numero di tornei nazionali e internazionali, un’età minima di 16 anni ed una grande capacità di comunicazione. Il candidato ideale deve inoltre avere una buona padronanza della lingua inglese e conoscere la scena competitiva internazionale avendo idealmente contatti con squadre di professionisti e con organizzatori di eventi di premier league (montepremi in palio superiore a 25.000$).

Il Commissario Tecnico potrà opzionalmente (a discrezione di Italian e-Sports Association) essere accreditato per presenziare con la Nazionale in eventi ufficiali sia nazionali che internazionali.

NB: al momento l’incarico è da considerarsi a titolo gratuito.