Nazionale Personal Gamer

Nazionale Personal Gamer e qualifiche 8° eSports World Championship

Italian e-Sports Association (ITeSPA), in esclusiva assoluta per l’Italia e quale membro dell’ International eSports Federation (IeSF), annuncia l’apertura delle iscrizioni per le qualifiche della Nazionale Personal Gamer! Sponsor tecnico dell’evento è UBN Service. L’evento è promosso in collaborazione con: Sport ElettroniciNBgamer.net, Element Gaming, IEX multigaming e la partecipazione di: League of Legends ItaliaPowned.itVault 101 ASD GECBattleCraft e Dragons Power Gaming ASD. Ma l’importanza di questo evento vedrà aperta la porta a tutte le realtà/associazioni/società che vorranno affiancarsi nel percorso della prima Nazionale Personal Gamer targata IeSF.

Le pre-iscrizioni serviranno per sondare l’interesse di tutti i giocatori italiani per i titoli in calendario e per la partecipazione alla prima competizione ufficiale per la Nazionale Personal Gamer ossia l’ 8° eSports World Championship che si svolgerà a Giacarta (Indonesia) tra il 6 e il 9 ottobre 2016. La pre-iscrizione NON comporterà automaticamente l’iscrizione alle qualifiche ma sarà solo un metro di valutazione per la scelta dei titoli da presentare nell’ambito della Nazionale Personal Gamer. I titoli candidati dall’ Italian e-Sports Association varieranno da un minimo di 1 a ad un massimo di 3 e saranno annunciati ufficialmente il 1° luglio 2016.

La procedura di selezione della Nazionale Personal Gamer sarà resa pubblica il 1° luglio in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni ufficiali e prevederà, per i titoli a squadra (League of Legends e Counter Strike: Global Offensive), la selezione dei migliori giocatori italiani in base al ruolo da ricoprire.

Nazionale Personal Gamer

La Nazionale Personal Gamer è composta dai migliori giocatori italiani per i titoli che l’ International e-Sports Federation (IeSF) propone in occasione dell’ annuale appuntamento con l’ e-Sports World Championship (competizione di Premier League riservata unicamente ai membri dell’ IeSF) e rappresenta l’Italia per conto di: MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, e dell’ International e-Sports Federation in tutti gli incontri e le competizioni ufficiali italiani.

Per l’annualità 2016/2017 i titoli video-ludici disponibili per la Nazionale Personal Gamer sono:

  • League of Legends – 5 titolari (età minima 14 anni – data di nascita antecedente al 6 ottobre 2002),
  • Counter Strike: Global Offensive – 5 titolari (età minima 17 anni – data di nascita antecedente al 6 ottobre 1999)
  • Hearthstone: Heroes of Warcraft – 1 titolare (età minima 14 anni – data di nascita antecedente al 6 ottobre 2002).

Per ogni atleta della Nazionale Personal Gamer sono presenti due riserve che possono essere convocate in qualsiasi momento il titolare rinunciasse al suo incarico o decadesse dallo stesso. Maggiori informazioni sono disponibili sul Regolamento Tecnico Nazionale di Sport Elettronici.

Qualifiche Nazionale Personal Gamer per l'8° eSports World Championship

Le qualifiche della Nazionale Personal Gamer saranno aperte ufficialmente il 1° luglio con un annuncio pubblico che illustrerà i modi di partecipazione e la procedura di selezione per i migliori giocatori italiani che andranno a comporre le diverse squadre della Nazionale Personal Gamer.

Nell’immagine poco sopra sono indicate le date o i periodi entro i quali si svolgerà il torneo di qualifica per l’accesso alla Nazionale Personal Gamer. Il risultato del processo di qualifica sarà annunciato in conferenza stampa al completamento del torneo di qualifica. Nella stessa occasione saranno anche presentate le maglie ufficiali della Nazionale Personal Gamer per l’annualità 2016/2017 e gli sponsor che accompagneranno la Nazionale Personal Gamer nel primo appuntamento ufficiale della stessa ossia l’8° e-Sports World Championship. Per questo appuntamento gli atleti che saranno selezionati andranno a rappresentare l’Italia in Indonesia e concorreranno per il montepremi del torneo.

Montepremi per i titoli in calendario dell’ 8° eSports World Championship:

League of Legends (per la squadra di 5 giocatori): 1° classificato 10.000$ – 2° classificato 6.000$ – 3° classificato 4.000$

Counter Strike: Global Offensive (per la squadra di 5 giocatori): 1° classificato 10.000$ – 2° classificato 6.000$ – 3° classificato 4.000$

Hearthstone: Heroes of WarCraft (singolo giocatore): 1° classificato 2.000$ – 2° classificato 1.200$ – 3° classificato 800$

 

Per l’8° eSports World Championship gli atleti titolari della Nazionale Personal Gamer avranno le spese di viaggio, vitto e alloggio interamente coperte da Italian e-Sports Association e dagli sponsor ufficiali.

Email
Messenger
Messenger
Email