Commissione Atleti – International e-Sports Federation

Ruolo del rappresentante nella Commissione Atleti IeSF

Italian e-Sports Association (ITeSPA), in esclusiva assoluta per l’Italia e quale membro dell’ International eSports Federation (IeSF), annuncia l’apertura delle candidature per la Commissione Atleti targata IeSF.

Lo scopo della commissione atleti puo’ essere riassunto dai seguenti punti:

  1.  Importante passo per il riconoscimento degli eSport da parte del Comitato Olimpico Internazionale.
  2. Iniziative in favore dei diritti, degli interessi e della tutela degli atleti dell’e-Sport.

L’IeSF avviando la procedura di riconoscimento degli Sport Elettronici attraverso il Comitato Olimpico Internazionale ha preso l’impegno di creare tutte quelle strutture e Commissioni che servono per gestire l’ambito dell’e-Sport come negli Sport “tradizionali”. La Commissione Atleti sarà un passo decisivo e ogni Nazione, incluso l’Italia grazie ad ITeSPA, presenteranno dei candidati con comprovata esperienza per rappresentare gli interessi di tutti gli atleti dell’ e-Sport italiano.

Per ricoprire questo ruolo è richiesta:

  1. Comprovata esperienza nelle competizioni internazionali di almeno un titolo videoludico di premier league (ossia con montepremi superiore a 25.000$ di montepremi)
  2. Adeguata conoscenza della lingua inglese per interagire con lo Staff IeSF.

Il percorso vedrà il candidato proiettato direttamente dove sta venendo forgiato il futuro degli eSport. Il candidato che sarà presentato in rappresentanza dell’ Italia, sarà messo in contatto con figure esperte del campo sportivo per poter aggiornare o integrare le sue conoscente in materia ed essere formato. In questo contesto l’obiettivo del’ IeSF è quello di dare sostegno e offrire un aiuto per gli atleti della Commissione in modo da concretizzare un’organizzazione che possa crescere all’interno di una struttura indipendente.

La Commissione parteciperà alle decisioni di IeSF in agenda annualmente per integrare ed aumentare con il suo apporto alla quantità della Federazione stessa in tema di e-Sport.

NB: l’incarico è a titolo gratuito.

“La Commissione Atleti non è sarà solo un momento per fare il punto tra tutte le realtà degli atleti ma costituirà un Ufficio importante che potrà avere parere consultivo all’interno dell’IeSF  per aiutare nello sviluppo del futuro dell’e-Sport. IeSF sosterrà pienamente la creazione della Commissione Atleti e farà in modo di essere in costante comunicazione tra tutti i rappresentanti. Vorremmo incoraggiare gli atleti nel chiedere un supporto continuo per la Commissione in modo che questa possa essere instradata nella direzione migliore possibile. ” Alex Lim, Segretario Generale dell’ International e-Ssports Federation

Candidati oggi! (scade il 28 luglio 2016)

Aggiungi una tua biografia videoludica competitiva - opzionali URL tornei/eventi

Comunicato ufficiale IeSF

Email
Messenger
Messenger
Email