QUALIFICHE NAZIONALI PERSONAL GAMER – FINALISSIME

Si sono concluse con il torneo del 27 luglio di HearthStone le fasi online delle Qualifiche Nazionali Personal Gamer, organizzate e gestite da Italian e-Sports Association. Le qualifiche prevedono la selezione dei migliori atleti italiani per partecipare all’ 8° eSports World Championship targato International e-Sport Federation. Prima di poter annunciare la formazione titolare sarà necessario ancora svolgere le ultime partite che vedranno le squadre che hanno raggiunto la finalissima, sfidarsi in uno scontro dal vivo.

In occasione della finalissima in dal vivo tutti gli atleti tesserati dovranno dare prova della propria cittadinanza (come specificato nel regolamento accettato al momento dell’adesione alle qualifiche da tutti i partecipanti) che dovrà essere testimoniata da un documento di riconoscimento (possibilmente valido per l’espatrio internazionale) ossia come questo (foto allegata):

Passaporto_Elettronico

Tutti i documenti che attestino la cittadinanza degli atleti devono essere presentati nel più breve tempo possibile entro il 20 agosto ed in ogni caso, prima dell’inizio della finale con un tempo ragionevole che permetta eventuali controlli e verifiche. Eventuali mancanze di comunicazioni potrebbero impedire agli atleti il prendere parte alla finalissima. Si sollecitano quindi i capitani o i rappresentanti legali delle stesse squadre di avere la massima solerzia nel voler comunicare tempestivamente la situazione degli atleti che fanno riferimento alle stesse squadre.

Per gli atleti che alla data della finale non fossero in possesso di idonea documentazione in merito alla cittadinanza e all’espatrio potrà essere impedita la partecipazione alla finalissima. In quest’ultimo caso sarà cura dello staff di Italian e-Sports Association selezionare sostituti adeguati che possano rimpiazzare le eventuali assenze.

Nel caso in cui chi avesse fatto richiesta della cittadinanza italiana non avesse ricevuto adeguata risposta entro il 20 agosto sarà diritto del capitano della squadra o del legale rappresentate nominare un sostituto (anche ricorrendo al tesseramento ex-novo). Questa possibilità è data unicamente alla presentazione di documentazione attenstante l’avvio della procedura di naturalizzazione (ossia alla richiesta di cittadinanza).

Per ogni eventuale comunicazione si prega di contattare lo staff di Italian e-Sports Association alla seguente email: info@itespa.it

Comments

comments