È stato annunciato già da qualche giorno addietro (in occasione di altre importanti novità per quanto riguarda gli Sport Elettronici ndr) ma oggi apriamo ufficialmente il Settore Sport Elettronici con la pubblicazione del sito di riferimento. Qui troverete tutte le informazioni riguardanti il settore e le modalità di partecipazione come Associazioni (affiliazione) o Atleti/Tecnici/Dirigenti (tesserati).

Il 2016 sarà l’anno degli Sport Elettronici!

DSC01485_low

Un percorso articolato, quello che ha portato oggi, 29 aprile, all’apertura ufficiale del Settore Sport Elettronici di Movimento Sportivo Popolare Italia (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI). Percorso nel quale ci si è volutamente confrontati con molte realtà che alla fine hanno supportato la nasciata di questa nuova realtà italiana. Ma non saremo soli nel nostro viaggio! Infatti, assieme a Italian e-Sports Association e le numerose Associazioni che presto si affilieranno, ci sarà anche l’ International e-Sports Federation che, soltanto pochi giorni fa ha stupito tutti con un annuncio eclatante: gli Sport Elettronici candidati al titolo di Sport presso il Comitato Olimpico Internazionale.

LOGO_Sport-Elettronici_MSP_CONI_IeSF_LQ

Una notizia di questo genere non può che vederci tutti compatti nel proseguire la marcia del consolidamento della relatà videoludica competitiva italiana. Una realtà che per troppo tempo è stata oggetto di speculazioni e sogni idilliaci di molti che vedevano l’opportunità di un ricco Eldorado, attirati dagli echi lontani delle piú blasonate competizioni internazionali o delle “leghe-professionisti” orientali.

Purtroppo per tutti noi in Italia ancora non vi è nulla di tutto questo ma fuori di dubbio che è ora il momento in cui si deve consolidare uno “zoccolo duro” di figure professionali, norme e regole che possano andare a formare quelle che saranno le competizioni dello Sport del futuro. Siamo quindi oltre modo convinti che sia questa la migliore strada per far crescere la cultura video-ludica competitiva anche in Italia.

“Ci auguriamo tutti che questo possa essere il miogliore anno di sempre per gli Sport Elettronici e che si possa, finalmente, parlarne come di Sport anche nei Giochi Olimpici.”
Paolo Blasi – Presidente Italian e-Sports Association

 

Comments

comments